Architetto e BIM Manager
Responsabile programma Digitalizzazione e BIM – Ordine degli Architetti di Roma e Provincia
“Professional pragmatism and spirit of research represent two complementary elements that define my profile”
Laureato all’ Università di Roma La Sapienza e Master di II livello al Politecnico di Milano in BIM Management. Inizia la propria attività professionale a Roma con lo studio TEEP Architects partecipando a concorsi di progettazione nazionali e internazionali. Nel 2012 fonda INParallelo Architettura e Ingegneria, uno studio multidisciplinare che partecipa a concorsi di progettazione realizzando opere di edilizia civile, urbanistica e interior design.
Dal 2013 collabora con la Casa dell’architettura di Roma – Ordine degli Architetti di Roma e Provincia occupandosi dell’organizzazione e dell’allestimento di mostre d’arte e architettura e attualmente è responsabile del programma formativo sulla Digitalizzazione.
Svolge attività di ricerca presso il Centro Studi Architettura Ce.S.A.R, con il quale ha realizzato la Mostra itinerante internazionale “Giuseppe Terragni a Roma”.
Fornisce servizi BIM di consulenza, progettazione e formazione per implementare con successo il Building Information Modeling nei progetti e nelle società.
Ha lavorato recentemente come Computational designer su progetti dell’architetto Rudy Ricciotti e attualmente è BIM Coordinator presso Norma Italian Engineering Excellence, dove si occupa, tra gli altri progetti del coordinamento BIM di alcune delle stazioni della metropolitana di Doha in Qatar.
> Marco Capobianchi